FABRIZIO MARCHINO
Il Dott. Fabrizio Marchino, socio fondatore dello Studio InStaff, è anche membro della Commissione di Certificazione presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, RSPP e Formatore per la Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da sempre appassionato di diritto, subito dopo la laurea in Economia diventa Consulente del Lavoro e negli anni consolida la sua formazione: è un sicuro punto di riferimento per Clienti e colleghi, che gli riconoscono solidità e professionalità; studia moltissimo, sa analizzare e risolvere ogni tematica - anche nuova - con profondità, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione e la cura del Cliente.
Sempre operativo, evade una quantità impressionante di lavoro, non si stanca mai. Le sue risposte non sono mai improvvisate, quando fornisce un parere ad un cliente, una indicazione ad collaboratore, un suggerimento ad un collega, lo fa sempre basandosi sui riferimenti legislativi e contrattuali che ha preventivamente cercato, esaminato e messo in relazione tra loro rispettando la gerarchia delle fonti.
Non lascia nulla al caso, cura ogni dettaglio in maniera quasi maniacale, non è soddisfatto sino a quando non vede le cose fatte esattamente come devono essere fatte. Il suo essere profondamente piemontese, sabaudo (e anche valligiano, con un anima un po' montanara) si concretizza nella consistenza ed affidabilità del suo lavoro, sulle quali potete senz'altro contare. Vi accoglierà sempre con un sorriso ed una battuta, è sempre di buonumore.
Si occupa degli aspetti tecnologici interni e dello sviluppo e manutenzione dell'infrastruttura di studio oltre a curare la gestione interna del personale; consulta giornalmente le varie fonti normative, raccoglie e organizza i supporti documentali, prepara e divulga le circolari informative prodotte dallo studio ed inviate a clienti e collaboratori.
Impegnato nel volontariato (da molti anni è conducente volontario di ambulanze), appassionato di ogni tipo di sport, ama le lunghe passeggiate in montagna, pratica arti marziali, e - last but not least - non disdegna la buona cucina.
Un aggettivo: SOLIDO!